La ns. società si pone l’obiettivo di operare in vari campi dell’edilizia pubblica e privata, soprattutto nell’ambito dei restauri monumentali, artistici e scavi archeologici.

La ns. impresa, costituita nell'anno 2004, si fregia di personale tecnico e maestranze con esperienze decennali nel settore del restauro monumentale e del recupero edilizio.

Tra i soci fondatori dell’azienda, infatti, compaiono figure professionali altamente qualificate, come Fausto Rispoli, per circa un decennio direttore tecnico dell’impresa POUCHAIN s.r.l. di Roma (impresa generale di restauro) e precedentemente dipendente di altre ditte, come la Cos.Ma. S.p.A. (gruppo Maltauro) di Vicenza, F.lli Ferraro S.p.A. di Padova, con incarichi esclusivamente nell’ambito dei lavori di restauro monumentale.

Altri elementi di spicco sono certamente il ns. direttore tecnico, arch. Adolfo de Pertis ed il ns. consulente dell’area centro Italia arch. Dino Fabrizi. Il primo ha ricoperto l’incarico di funzionario della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio per il Patrimonio Storico Artistico

e Demoetnoantropologico di Napoli e Provincia ed ha operato per circa un trentennio nell’ambito delle progettazioni e Direzioni Lavori del Patrimonio Monumentale Italiano, mentre il secondo ha esercitato il ruolo di direttore tecnico presso grandi aziende come l’Impresa POUCHAIN s.r.l. e la SO.V.ED. S.r.l., operanti entrambe nel settore del restauro monumentale, artistico, architettonico e archeologico, svolgendo la propria attività soprattuttonella città di Roma e nel Lazio e realizzando anche importanti interventi di restauro nell’Umbria e nelle Marche.

Al loro lavoro si affianca quello del nostro direttore tecnico Archeologo, dott.ssa Ylenia Salvadori, con laurea in lettere classiche con indirizzo storico-archeologico e dei beni culturali all’Università degli Studi di Napoli Federico II, e specializzazione post lauream in Archeologia Classica all'Università di Salerno.

Si elencano qui di seguito parte dei Monumenti sui quali si è operato durante il corso delle rispettive carriere, che vanno dai consolidamenti e restauri di Castelli, come quello Ducale di Bisaccia (AV), Federiciano di Melfi (PZ), Chiese come Donnaregina Vecchia e Nuova e quella di Gesù e Maria in Napoli, la Basilica di Santa Maria degli Angeli e la Basilica del Sacro Cuore in Roma e vari Palazzi Reali come quello di Napoli, la Reggia di Caserta, il Quisisana di Castellammare di Stabia e aree di Scavi Archeologici come Pompei, Ercolano, Oplonti e Villa Adriana in Tivoli.

L’unione dei suddetti tecnici in un unico gruppo di lavoro apporta sane impostazioni ed esperienze aziendali, al fine di salvaguardare la buona riuscita dell’opera e la soddisfazione finale delle parti.

Si segnala inoltre il possesso delle seguenti certificazioni:

- Abilitazione alla legge 37/08 ex 46/90 lettere A, B, C, D, E;

- Attestazione di qualificazione SOA di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010, rilasciata dalla ITALSOA S.p.A., per le seguenti categorie: OG1 (Costruzione e ristrutturazione di edifici civili e industriali), OG2 (Restauro di Edifici Monumentali), OS2-A (Restauri speciali) e OS25 (Scavi Archeologici);

- Certificato del sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2008, rilasciato dalla IS.E.CERT. S.r.l. n. SGQ 089;

- Certificato di gestione aziendale conforme alla norma BS OHSAS 18001:2007, rilasciato da DIMITTO Certification Services – LUGANO (CH);

- Polizza assicurativa R.C.T ed R.C.O.

Home | Azienda | Lavori | Dove siamo | Contatti © I.CO.RES. s.r.l. - P.IVA 04876741218