Chi siamo

L’azienda

La società I.CO.RES. S.r.l. di Pozzuoli, nata nel Settembre del 2004, si pone l’obiettivo di operare in vari campi dell’edilizia pubblica e privata, soprattutto nell’ambito dei restauri monumentali storico-artistici e degli scavi archeologici.
La ns. impresa si fregia di personale tecnico e di maestranze con elevata esperienza nel settore del restauro monumentale e del recupero edilizio.

Tra i soci della scrivente, infatti, compaiono figure professionali altamente qualificate, come il restauratore Fausto Rispoli, per circa un decennio Direttore Tecnico dell’impresa POUCHAIN S.r.l. di Roma, già dipendente della Cos.Ma. S.p.A. (group Maltauro di Vicenza) e F.lli Ferraro S.p.A. di Padova, esclusivamente con incarichi di restauro monumentale.
Altri elementi di spicco sono certamente il geom. Marco Antonielli ed il geom. Carmine Troia, con esperienze decennali nelle attività di gestione tecnico-operativa dei cantieri, il Direttore Tecnico archeologa Ylenia Salvadori, il Direttore Tecnico arch. Giuseppe Bruno ed il Coordinatore della società arch. Vito Franco de VITO di comprovata esperienza nell’ ambito sia dei lavori pubblici che privati. Tutte le figure professionali sopra riportate svolgono ed

hanno svolto attività nel campo della Conservazione, della Progettazione e della Direzione dei Lavori del Patrimonio Monumentale dei beni Culturali ed Archeologici. Da oltre un trentennio sono operativi nel settore del Restauro monumentale Storico-Artistico, Architettonico ed Archeologico Italiano.
Di seguito si vanno ad elencare in modo semplificato i Monumenti sui quali si è operato durante il corso delle rispettive carriere, che vanno dai consolidamenti e restauri di Castelli come quello Ducale di Bisaccia (Avellino) ed il Federiciano di Melfi (Potenza); Chiese come quella dei Girolamini, Donnaregina Vecchia e Donnaregina Nuova in Napoli, Gesù e Maria in Napoli, la Basilica di Santa Maria degli Angeli e la Basilica del Sacro Cuore in Roma; Palazzi Reali come quello di Napoli, la Reggia di

Caserta, il Real Sito di Carditello Caserta ed il Quisisana di Castellammare di Stabia; Parchi archeologici come quello di Pompei, Ercolano, Oplonti, Villa Adriana in Tivoli, Parco monumentale di Baia e cinta muraria del Parco Archeologico di Paestum.

 

Dalla citazione del filosofo Karl Jaspers “Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere” è nata l’unione dei suddetti tecnici, che forma un gruppo affiatato di lavoro ed apporta sane e rilevanti esperienze aziendali, al fine di salvaguardare la buona riuscita dell’opera e la soddisfazione finale delle parti.